Le scarpe di sicurezza UFO offrono un eccezionale rapporto qualità-prezzo. La tomaia è realizzata in morbida pelle scamosciata con inserti in Cordura. La UFO è una scarpa da lavoro facile e comoda. Ben equilibrato in termini di peso e morbidezza, è adatto a tutti i tipi di lavoro, anche se è particolarmente popolare nel settore industriale e artigianale. Una scarpa che si adatta molto bene al cantiere, offrendo un alto livello di protezione grazie alla piastra ergonomica in acciaio e al puntale di sicurezza che resiste a una pressione di 200 Joule!
La sicurezza del piede è di fondamentale importanza, essendo uno dei sistemi meccanici più importanti del corpo umano. La scelta della giusta scarpa anti-fatica dovrebbe essere basata su tre criteri:
– I rischi presenti nell’ambiente di lavoro (calore, elettricità statica, superfici scivolose, clima sfavorevole, ecc.)
– La configurazione dell’ambiente e la presenza in esso di diversi tipi di liquidi (acqua, olio, acidi, idrocarburi, ecc.), inquinanti, fanghi o altri elementi
– Il livello di comfort del piede richiesto durante le lunghe ore di lavoro.
Queste scarpe si caratterizzano per il loro grado di protezione contro l’impatto di oggetti pesanti, la perforazione e lo schiacciamento, in quanto sono scarpe con un puntale che protegge da impatti fino a 200 joule, realizzate con diversi materiali come il carbonio, il kevlar e l’acciaio. Per essere chiari, una forza d’impatto di 200 joule è equivalente a un corpo di 20 kg che cade da un’altezza di 1 metro. Questi requisiti si applicano alle scarpe da costruzione, per esempio.